 PERSONAL NOTES OF APPLE'S WORLD AND MORE...

Published: 11 anni ago

Galaxy S4: My personal opinion

My Personal Opinion for the three Main Categories: Design, Hardware and Software:

 

Design: Come si dice “squadra che vince non si cambia“, questa motto probabilmente è stato utilizzato dai Designer della casa coreana nel momento in cui hanno iniziato a lavorare su Galaxy S4, ispirandosi quindi profondamente al suo predecessore SIII.
A mio avviso però quel design così vincente non lo era stato, tant’è che probabilmente la maggior critica che veniva fatta all’ormai vecchio “Galaxy SIII” era proprio il fatto di non utilizzare materiali “nobili” ma di avvalersi di  semplice poliuretano, meglio conosciuta come “plastica”, per rivestire la scocca esterna; e lo stesso errore è stato fatto anche questa volta, semplice “plastica” per uno smartphone Top di Gamma, che ora si trova a confrontarsi con competitors che propongono tutti smartphone con scocche in alluminio/vetro, iPhone 5 in primis e HTC One e Xperia Z ora.
Quindi se il design in generale del Galaxy S4 può risultare piacevole, con la scocca in plastica perde di ogni Appeal!!!: PECCATO!!!

 

Hardware: Su questo aspetto, invece, bisogna solo fare i complimenti a Samsung che sul piano hardware riesce sempre a stupire, inserendo in ogni specifica il top di gamma tecnologico del momento, dal Display Super Amoled HD al processore Exynos 5 da 8 Core (4+4), spicca anche la compatibilità al nuovo standard WiFi 802.11 ac, mentre fà un pò strano il ritorno all’utilizzo delle tecnologia iRda, da anni abbandonata su tutti i top di gamma, ora viene riproposta come una grande funzionalità, personalmente la ritenevo utile già negli anni passati, quindi sono più che felice che venga riproposta. (mi capita spesso di perdere il telecomando..ehehe)

 

Software: Croce e delizia di tutti i produttori, rappresenta la chiave di volta di ogni dispositivo elettronico, e soprattutto nel campo mobile, dove tutto deve essere molto più ottimizzato.
Samsung come sappiamo per il software di base si affida a Google, e in questo ultimo Galaxy, viene installata l’ultima versione di Android 4.2.2, il tutto coadiuvata dalla Samsung TouchWiz, che rappresenta ormai da anni il launcher di base di tutti gli smartphone Samsung.
Samsung però non si è limitata solo ad aggiornare la TouchWiz, ma ha proposto una serie di nuovissime funzionalità software: alcune molto interessanti e sicuramente da provare, come le Air Gesture, altre invece di dubbia utilità, come la Dual Camera.
L’elenco è davvero lungo, e non è il caso ora di ripeterlo, ma spero comunque che non si tratti di funzionalità da mostrare solo agli amici il giorno dopo l’acquisto, ma che possano essere davvero funzionali nella vita di tutti giorni.
Per ora rimango scettico su questa mia ultima affermazione, ma comunque da “malato” della tecnologia, mi voglio riservare di provarle prima di dare un giudizio definitivo 😉
Per tutte le altre informazioni sul GALAXY S4, vi invito a seguire il sito www.Tecnologici.net, e se volete…..a leggere il mio articolo sul Galaxy S4

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Some HTML is OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: