 PERSONAL NOTES OF APPLE'S WORLD AND MORE...

Published: 6 anni ago

iPhone 5 e il WIFIGATE [RISOLTO]

Ciao Ragazzi,

Il titolo è un pò una provocazione, ma quello che mi sta succedendo questi giorni, mi sta facendo odiare questo iPhone 5.

Sto parlando proprio del wifi, sicuramente che l’iphone 5 non avesse un chip wifi spettacolare, si era capito già da un pò, ma molte delle colpe si erano, e si sono, attribuite al nuovo iOS 6, nato probabilmente con qualche bug nella gestione sopratutto delle reti protette.

Il problema che però sto riscontrando io non ha nulla a che vedere con la connessione con le reti protette, in quanto ho provveduto a togliere qualsiasi protezione dal mio Router, ma riguarda una calo drastico del segnale wifi, nel momento in cui poggiamo la mano sulla parte superiore sinistra del nostro iPhone 5.

Per far capire la situazione ho realizzato un video, in cui è possibile capire meglio il problema da me esposto.

 

 

Se la situazione si fermasse al semplice posizionamento della mano, non sarebbe nulla di eccessivamente grave, anche perchè difficilmente utilizziamo un telefono coprendo la parte superiore dx, posizione alquanto scomoda, salvo non doverlo utilizzare in modalità landscape.

La cosa più strana e nel mio caso Grave, e che nel momento in cui utilizziamo una cover completa, cioè che protegge sia i lati che il retro, invece di ottenere una sorta di isolazione, un po come avveniva con il bumper nell’iPhone 4, nel tanto discusso AntennaGate, otteniamo l’effetto contrario, cioè il segnale perde di intensità, un pò come se avessimo messo una mano, come riportato nella situazione di prima; ovviamente in misura minore, ma la perdita di segnale c’è e si sente.

 

Anche in questo caso sto elaborato un video per far capire meglio il problema, appena pronto lo pubblicherò 🙂

 

Spero che il problemi riguardi solo il mio caso, in quanto dalle breve ricerche che ho fatto in rete, molti lamentano problemi al wifi, ma del tipo di quelli elencati ad inizio post, cioè collegamenti difficili con reti protette, e nessuno ha lo stesso mio problema.

Ho scritto questo post, più che altro per capire se anche altre persone hanno questi stessi problemi, e se nel caso facesse delle prove, vi prego di lasciare un commento, così sono sicura che riguarda solo il mio iPhone 5 e quindi è arrivato il tempo di sostituirlo 😉 eheheh

 

[AGGIORNAMETO] Chiamata la Apple, ho provveduto a farmi sostituire l’iPhone 5, arrivato da circa una settimana, e per adesso non sto riscontrando nessunissimo problema!!!….quindi confermo che era un problema mio!!!

 

9 Comments.
  1. Michele ha detto:

    Succede anche a me .. Complimenti per l’articolo 🙂

  2. federico ha detto:

    ho lo stesso problema,che dovrei fare?

  3. gino ha detto:

    ciao raga io ho un iphone 5 ed ho notato che x far prendere il segale wifi devo andare vicino al modem ed allontanarmi e tutto funziona ma se voglio attivare il wifi da lontano tipo cucina non vede il modem cioe nello stesso posto che stavo prima cioe la cucina il segnale va bene ma x trovare il segnale devo nadare prima vicino al modem e poi allontanarmi con mio galaxy s4 non capitava,mi potete spiegare se riguarda un problema del cell.

  4. Sandy ha detto:

    Non so se troppo tardi ma sto riscontrando lo stesso problema. Ho riacquistato un iphone 5 3 settimane fa in seguito ad un furto. Il telefono che avevo precendentemente non mi ha mai dato alcun problema mentre questo nuovo nonostante sia identico in tutto e per tutto a quello vecchio riscontra proprio il problema che hai segnalato. Spero Apple store me lo sostituisca.

    • fefeIT ha detto:

      Ciao Sandy

      Si Si, sono sicuro che non avrai problemi con la sostituzione.
      Ti consiglio di rivolgerti direttamente ad un Apple Store, fanno meno storie e hai il cambio immediatamente 🙂
      Grazie a Presto
      MelaTechBlog

  5. Mirella ha detto:

    iPhone 5 sostituito perché perdeva connessione wifi, dopo 2 mesi pure questo presenta lo stesso problema. Se lo metto accanto al modem il segnale wifi viene preso, ma come mi allontano perde il segnale ed entra il 3G. Premetto che gli altri iphone, mia figlia ha un iPhone 4 e mio genero un iPhone 4S funzionano benissimo anche a distanza, senza perdere il segnale wifi. Cosa devo fare? Ho letto da qualche parte su internet che il problema sia solo di alcuni iphone, cioè quelli con indirizzo wifi apple e non succede a quelli con indirizzo intel.
    Siete in grado di confermare ciò?
    Grazie

Rispondi

Some HTML is OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: