 PERSONAL NOTES OF APPLE'S WORLD AND MORE...

Published: 12 anni ago

Quando il Podcast diventa qualcosa in più….

Ciao Ragazzi, oggi vi voglio segnalare una grande novità che è uscita oggi in rete….e udite bene…non sto parlando di iOS 6, che a breve farà la comparsa su tutti i nostri dispositivi 😉 …Ma sto parlando di Podcast!!

Che cos’è il Podcast?, sicuramente ne abbiamo sentito parlare, ma per chi non lo sapesse, esso rappresenta un sistema che permette di distribuire contenuti multimediali (foto, video, audio, ecc) attraverso internet.

Ovviamente non possiede la rapidità dei vari Social Network come Twitter, Facebook, ma rappresenta pur sempre uno strumento di grandissima informazione, anche perchè attraverso i canali audio/visivi, ci racconta la realtà con maggiore personalità, rispetto a quella che un semplice “tweet” o “status” può darci.

Fatta questa piccolissima premessa sui Podcast (anche se meriterebbe una maggior approfondimento il discorso), torniamo alla novità che è apparsa oggi in rete, e sto parlando del progetto EasyPodcast.

 

Per spiegare cos’è, lascio direttamente voce, agli autori di questa iniziativa:

EasyPodcast è un progetto nato il 19 Settembre 2012 da un’idea di Federico Travaini e Luca Zorzi.

Dopo essersi ritagliati un posto nell’olimpo dei podcast grazie ad EasyApple, decidono di intraprendere una nuova avventura nel mondo del podcasting, fondando EasyPodcast, il network che prima non c’era.

EasyPodcast è un canale di distribuzione di trasmissioni audio – Podcast – improntate sulla tecnologia, con un occhio di riguardo sul mondo Apple, punto di riferimento per Federico, Luca, ed il resto dello staff. Insomma, qui è dove ci ha portati una comune passione, ma non è il nostro lavoro.

Ecco qui, quindi spiegata la grande novità, un vero è proprio Network di Podcast, o meglio come dicono gli autori, delle trasmissioni, che ci permetteranno di conoscere meglio il mondo della Tecnologia, ed il mondo di Apple, attraverso riflessioni, idee e spunti personali, distinguendosi così…dall’olimpo dei milioni di blog che trattano tali argomenti semplicemente riportando notizie Americane.

Ecco qui che consiglio a tutti di seguire fin da oggi le 6 Trasmissioni di cui è composto il Network, e di collegarvi al sito di riferimento www.easypodcast.it per ogni altra informazione o aggiornamenti.

Le 6 Trasmissioni sono:

EasyApple
PausaCaffè
SaggioPodcast
TechMind
FuoriOnda
OneMoreShow

Ovviamente se siete possessori di iPhone/iPad, vi conviene iscrivervi ai canali Podcast, tramite questo Link, così da poter ascoltarli in ogni momento.

A questo punto faccio un in Bocca al Lupo a questo progetto, e a tutti gli Autori 🙂

Complimenti

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Some HTML is OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: